


RACE MODE Riding Academy nasce nel 2017 con l’obbiettivo di far conoscere il piacere e la sicurezza della guida in pista divertendosi e sfruttando appieno le potenzialità delle moto moderne, ma anche per la crescita e la formazione agonistica dei giovani piloti o di chi è già impegnato nelle competizioni .
Luca Scassa, pilota e tester ufficiale per prestigiose case motociclistiche con 18 anni di competizioni nazionali e internazionali, 8 anni di corsi di guida veloce e sportiva sarà impegnato a tempo pieno nel progetto RACE MODE come fondatore e principale istruttore.
​
Il circuito di Magione, nel cuore dell’Italia, diventa l’ Academy Centre: un circuito sicuro a completa disposizione dei corsisti.
Nelle giornate RACE MODE a Magione, il circuito è in ESCLUSIVA, riservata per i soli allievi: non ci sara’ nessun altro , ne amatori o professionisti che girano durante i corsi di guida.






RACE MODE non solo al Magione, ma anche a Vallelunga, Mugello, Misano, Imola, Cremona, Racalmuto e Mores con la formula non in esclusiva ma con il collaudato metodo RACE MODE che permette lo svolgimento delle attività e dei corsi anche nelle giornate di prove libere aperte.
​
Nello staff RACE MODE oltre a Luca Scassa sono presenti piloti ancora in attività ed ex dal prestigioso palmares sportivo oltre tecnici qualificati e di grande esperienza come ingegneri di pista in Team MotoGP.
Istruttori qualificati sono pronti a soddisfare qualsiasi livello ‘esperienza e capacità di guida.
Oltre agli istruttori, RACE MODE si affida al supporto tecnico di PUNTO MOTO Corse, officina specializzata nelle moto da competizione con tanti campionati nazionali vinti nei suoi 27 anni di esperienza in tutti i circuiti d’Europa e del Mondo: assistenza sospensioni, assistenza tecnica, cambio gomme e consigli per tutti i corsisti.


L’allievo soprattutto se alle prime esperienze, potrà concentrarsi esclusivamente sull’apprendimento senza doversi preoccupare della presenza di altri piloti in pista come generalmente capita nelle giornate di prove libere aperte a tutti. A disposizione degli allievi una zona didattica dove verranno mostrati contenuti multimediali e interattivi e dove si terranno le parti teoriche del corso. Per tutta la giornata a disposizione bevande, integratori, snack mentre per la pausa pranzo un esclusivo servizio di catering riservato.
​
​